Iscriversi al primo anno e agli anni successivi
DATE, SCADENZE, PROCEDURE E DOCUMENTAZIONE
Tutte le informazioni sulle procedure di iscrizione ai corsi di laurea magistrale, agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio e ai corsi singoli dell'Università di Siena sono consultabili all'interno delle singole sezioni del Manifesto degli studi 2024-2025.
Il Manifesto degli studi 2024-2025 può essere consultato qui
L'importo delle tasse è suddiviso in 4 rate . Si consiglia di utilizzare il simulatore per il calcolo tasse sia per conoscere l'importo che per verificare il numero delle rate. Le informazioni sono pubblicate alla pagina web: Tasse
ISCRIZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE
Per iscriversi al 1° anno di un corso di laurea magistrale occorre essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione personale. La verifica viene effettuata dal Comitato per la didattica del singolo corso di studi.
La domanda di valutazione può essere presentata tramite procedura on line. È necessario compilare il modulo di richiesta di valutazione dei requisti posseduti e allegarlo nell'apposito campo durante la procedura on line. L'accesso, dopo aver effettuato la registrazione, si effettua dalla Segreteria on line cliccando su "Test di valutazione".
L'esito della valutazione è consultabile dallo studente accedendo al proprio portale di segreteria online
Il Modulo per la richiesta di valutazione dei requisiti curriculari è scaricabile qui
In base all’esito lo studente potrà:
dal 4 luglio al 20 dicembre 2024, in caso di requisiti soddisfatti e ammissione diretta: iscrizione tramite procedura online
dal 4 luglio al 20 dicembre 2024, in caso di requisiti soddisfatti e obbligo di sostenimento e superamento della prova di ammissione: in questo caso lo studente dovrà presentare apposita richiesta di partecipazione alla stessa
ISCRIZIONI AGLI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO
È possibile iscriversi agli anni successivi al primo di tutti i corsi di studio dell'Università di Siena dal 4 luglio al 4 novembre 2024.
L'iscrizione avvienne tramite procedura on line.
Prima di iniziare la procedura on line ricordarsi di avere a portata di mano le copie scannerizzate di:
- documento di identità
- codice fiscale
INFORMAZIONI E SUPPORTO TECNICO
È possibile avere supporto tecnico, informazioni su tempistiche e modalità di iscrizione presso:
- l'ufficio URP-Ufficio per le Rerlazioni con il Pubblico in Banchi di Sotto, 55 al numero verde 800221644 (solo da rete fissa) oppure al numero 0577-235555 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e martedì e giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16; immatricolazioni@unisi.it
BANDO BORSA DI STUDIO E POSTO ALLOGGIO DSU TOSCANA A.A. 2024-2025
Tutte le informazioni sulla domanda per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l'a.a. 2024-2025 saranno disponibili su apposito bando pubblicato sulle pagine web dell'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario.
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Banchi di Sotto, 55
Helpdesk telefonico 0577-235555 (lun-ven 9.30-10.30)
urp@unisi.it